Vogliamo essere un punto di riferimento nella transizione energetica del Paese, accompagnandolo verso un futuro libero dal carbone. Partecipiamo alla vita delle comunità, ogni giorno: portando energia – in maniera sicura – a persone e imprese e favorendo lo sviluppo economico e sociale del territorio.
Dialoghiamo in modo costante, diretto e continuo con le comunità in cui operiamo. Investiamo nei territori in cui siamo presenti per contribuire al loro sviluppo sociale e culturale.
Collaboriamo con enti, associazioni e fondazioni, organizzazioni no profit e altri soggetti del territorio per dare vita a eventi, progetti e iniziative in favore della tutela dell’ambiente, della divulgazione della cultura, dell’innovazione tecnologica e scientifica, della ricerca e della formazione.
1.054.403 K€
in sponsorizzazioni
nel 2021
1.898
Comuni in concessione
per il servizio di distribuzione gas
Nel nostro lavoro, ricerchiamo la massima compatibilità tra le infrastrutture necessarie per l’attività e il territorio. La gestione efficiente delle risorse energetiche e naturali, il contenimento dell’impatto ambientale e la salute e la sicurezza delle nostre persone e delle comunità sono impegni che consideriamo inderogabili.
Una costante attività di ricerca e innovazione tecnologica consente di sviluppare e adottare le migliori soluzioni per interagire con l’ambiente nel modo meno intrusivo e più sostenibile possibile.
1,07
Indice di frequenza infortuni
dipendenti e contrattisti8:
1,41 nel 2020
160,7
103 t CO2e Scope 1 e 2
-7,3% rispetto al 2020