Attraverso la trasformazione digitale delle nostre reti vogliamo renderci protagonisti della transizione energetica del Paese.
L’evoluzione dell’attuale infrastruttura di distribuzione del gas verso un modello intelligente, flessibile e digitale resta uno dei principali obiettivi del nostro Piano Strategico. Potenziare e innovare le infrastrutture con il digitale significa abilitare il sistema di distribuzione del gas alla transizione energetica.
La nostra trasformazione digitale ha continuato a supportare efficacemente il raggiungimento dei target di sostenibilità
L’innovazione è il driver principale della nostra strategia di sviluppo. È dall’innovazione tecnologica che passa la nostra capacità di consolidare la leadership in Italia e in Europa confermandosi all’avanguardia nel settore della distribuzione del gas.
1,4 MLD €
investimenti per digitalizzazione reti
nel Piano 2021-2027
+32%
investimenti in innovazione
vs Piano Industriale
precedente
146,7 ML €
investimenti in
digitalizzazione
nel 2021
La trasformazione digitale riguarda anche processi e persone. La nostra Digital Factory sta trasformando il modo di lavorare, con innovazioni digitali pensate per migliorare l’operatività quotidiana. Quella che stiamo costruendo all’interno del Gruppo è una cultura digitale, condivisa da tutte le persone coinvolte in programmi di formazione, aggiornamento e reskilling digitale.
24.832
ore di formazione
su tematiche inerenti
la digitalizzazione
Nuovo Payroll digitalizzato
lancio nuovo sistema per tutti i dipendenti dal 2022